Openjobmetis Varese battuta dalla leonessa di Brescia

Vince Brescia, come lo scorso campionato. Allora il roster della Leonessa si impose sulla Openjob Metis  Varese per 116-73, stavolta invece per 118-94. Ai biancorossi non è  bastato l’apporto diluviale di Niccolò Mannion con i suoi 31 punti. I bresciani allenati dal coach ex Vanoli Cremona Giuseppe Poeta hanno mantenuto il comando delle operazioni dall’inizio alla fine della gara. 

PRIMO QUARTO – Varese parte bene andando in vantaggio per 11-10 grazie soprattutto agli apporti di Mannion. Brescia prova a scuotersi e lo fa grazie a Rivers che si rivelerà alla fine tra i migliori

realizzatori dei suoi.  Sul punteggio di 19-11 con gli acuti di Ivanovic e Della Valle il coach varesino Mandole chiama il timeout. Il conciliabolo funziona perchè Varese si ripotta a meno quattro. Brescia comunque tiene le redini del match imponendosi nei primi dieci minuti per 29-24.

SECONDO QUARTO –   Varese si riavvicina di un possesso pieno, Rivers, però, innesta la marcia veloce e Brescia sale presto in doppia  cifra (57-47). Mandole chiama ancora i suoi a raccolta e Varese riesce a riassestarsi chiudendo all’intervallo lungo sotto di soli cinque punti: 57-52.

TERZO QUARTO –  i ragazzi di Poeta sono maggiormente ispirati e il solito Rivers li porta sul 65-54. Akobundu- Ehiogu prova a rianimare Varese ma Della Valle, su opposto fronte, dimostra la propria vena realizzativa portando i bresciani sul 74-56. Varese appare incapace di ritrovare la bussola e i padroni di casa ne approfittano per allungare ulteriormente sul 93-75. 

ULTIMO QUARTO –  Varese prova a riavvicinarsi ma Brescia è ormai in controllo della gara e riesce a portare a casa la vittoria per 118-94  

TABELLINO

GERMANI BRESCIA- OPENJOBMETIS VARESE 118-94

GERMANI BRESCIA:   Bilan 25, Rivers 24, Della Valle 24, Burnell 12, Ndour 11, Dowe 8, Ivanovic 8, Cournooh 4,  Mobio  2, Pollini, Tonelli, Ferrero. Coach: Giuseppe Poeta.    

OPENJOB METIS VARESE:  Mannion 31, Harris 17, Hands 17,  Akobondu- Ehiogu 16, Brown 5, Assui  4, Alviti 2, Librizzi 2, Gray, Fall. N.e: Virginio. Coach: Herman Mandole.      

MANDOLE (VARESE): “Sono state due partite diverse, nel primo tempo siamo riusciti a stare in partita ma nel secondo non abbiamo retto l’urto di Brescia, se non difendiamo e lasciamo venti tiri in più alle altre squadre non possiamo competere a questo livello”. 

Condividi:

Related posts